« Back to Events

A MUSO DURO

Inizio:
12 July 2010 21:00
Fine:
12 July 2010 23:00
Locale:
Bagno Ruvido - Punta Marina Terme
Indirizzo:
Google Map
Lungomare Cristoforo Colombo, Ravenna, RA, Italia, 48100

Ravenna Punto a Capo in collaborazione con Bagno Ruvido organizza per il 12 luglio una conferenza sull’informazione.
Relatori pionieri della libera informazione :
- Antonella Beccaria, giovane scrittrice e giornalista che ha pubblicato “Bambini di Satana”,” E rimasero impuniti – Dal delitto Calvi ai nodi irrisolti di due repubbliche”, “Il programma di Licio Gelli – Una profezia avverata? “, “NoSCOpyright – Storie di malaffare nella società dell’informazione”, e molti altri…..
- Paolo Barnard, giornalista, ha lavorato in televisione con Report e Santoro per 10 anni e per la carta stampata per: la Stampa, il Manifesto, Il Corriere della Sera, la Repubblica, La Voce di Montanelli, e tanti altri. Mai assunto, mai contrattualizzato. Ha scritto soprattutto per la politica estera sulla Palestina ed Israele. Ha fatto forse più volontariato che giornalismo.

Le tematiche hanno un filo conduttore: fare libera informazione senza bavaglio e senza guinzaglio, al di fuori dei circuiti editoriali. Potremo toccare con mano che danno può fare l’informazione distorta o manipolata e quanto sia importante sapere la verità. A tal proposito verrà presentato “ Youcapital “ dal responsabile territoriale Sergio Caserta, un portale che permette ad ogni giornalista, e non, di presentare il proprio progetto e farlo votare e finanziare dal pubblico. Un’altra soluzione al bavaglio.

Ravenna Punto a Capo vi aspetta il 12 luglio ore 21,00 presso il Bagno Ruvido a Punta Marina Terme.

Per info: www.ravennapuntoacapo.it tel 340 0997838
Per info e prenotazioni cena: tel 0544438400 Bagno Ruvido

Chi Siamo

Per promuovere e diffondere la cultura della creatività e progettualità individuale e di gruppo, quale naturale forma di espressione e realizzazione di ogni individuo. Per dare forma alle tue idee.

Ultimi Commenti