I carrozzieri delle auto d’epoca

A Roma chi possiede auto d’epoca e cerca meccanici e carrozzieri esperti delle automobili di ieri può rivolgersi a Romana Restauri.

Quando si tratta di riparare auto classiche e vintage non è facile trovare professionalità ed esperienza. Romana Restauri nasce dalla passione di intenditori e addetti ai lavori convinti che ogni modello di auto storica abbia la propria personalità , e nella sua officina valuta ogni tipo di vettura a partire da consulenze senza impegno.

I servizi che offre sono diversi, e vengono applicati sia al motore che la carrozzeria e agli interni: si parte dal restauro conservativo del veicolo, in cui le riparazioni intervengono su ogni parte che possa essere rimessa a nuovo e non sostituita, che è poi il procedimento più consigliato dagli intenditori. Si tratta di restaurare la vettura ma rispettandone comunque l’aura di storicità che ha acquisito e in cui consiste molto del suo valore (a parte quello affettivo). C’è quindi il restauro parziale dell’auto, teso a eliminare i danni dell’usura ma a preservare quella patina che rende l’auto appunto “d’epoca”.

E infine, per i veicoli che lo necessitano, Romana Restauri prevede interventi massivi, il restauro completo, che includono – tra gli altri – procedimenti quali lo smontaggio e la pulizia completa delle piccole parti (vedi viti e bulloni), l’eliminazione della ruggine e il ripristino di lamierati e tappezzeria.

L’officina dei carrozzieri delle auto di una volta si trova a Roma, in via Carlo Severini 18 (zona Massimina-Casal Lumbroso), ma sono disponibili a interventi fuori zona. Tel. 0688971338 – Fax 0695219337.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Approfondisci