i profili speciali angolari Montanstahl

Profili speciali in acciaio inox. Guida all’acquisto

Profili speciali in acciaio inox per serramenti, per vetri e per pavimenti

L’azienda Montanstahl vanta un’esperienza ultratrentennalenella produzione e nella commercializzazione di speciali profili in acciaio e in acciaio inossidabile. Nata a Stabio, in Svizzera, nel 1983, la ditta è riuscita, nel corso degli anni, a collocarsi tra le imprese leader a livello mondiale nel suo settore. L’azienda si occupa della lavorazione di ogni tipo d’acciaio, a partire dall’acciaio per l’edilizia fino ad arrivare a quello per gli utensili. Il settore dell’acciaio è ampio e, quindi, vi sono diverse sfumature di lavorazione, che fanno sì che l’acciaio possa trovarsi in vari macchinari, attrezzature e strutture di ogni tipologia e dimensione. Montansthal serve, quindi, industrie di diverso genere:

  • Architettura e Costruzioni (per facciate, scale, parapetti, finestre, canaline d’ancoraggio)
  • Energia (per altoforno, vasche residuali)
  • Petrolio e Gas (per piattaforme di tipo offshore, reattori a olio, impianti di rigassificazione
  • Trattamento delle acque (per profili idrodinamici e saracinesche)
  • Impianti di dissalazione (per strutture di sostegno, serbatoi e tubi)
  • Alimenti e Bevande (per supporti e sistemi di trasporto)
  • Chimica, Petrolchimica e Farmaceutica (per reattori a olio, strutture di supporto e torri di distillazione)
  • Automobilistica e Trasporti (per rotaie, cisterne, gru portuali, componenti per vagoni e per automobili)
  • Carta e Cellulosa (per attrezzature filtraggio)
  • Difesa (attrezzature per sottomarini)
  • Mineraria e Scavi (per trivellazione, attrezzature di perforazione, movimentazione dei materiali)
  • Manifatturiera (per robot, manifatture in acciaio e batterie coke)

Montansthal: una scelta sicura e intelligente

Scegliere Montanstahl significa affidarsi a un’azienda che opera in maniera scrupolosa, attenta e impeccabile nella lavorazione dell’acciaio, anche perché è su misura e segue linee specifiche dettate dai committenti, a partire dalla progettazione. Per questo, vi è una continua richiesta dei prodotti, che, nel tempo, hanno decretato la progressiva crescita dell’azienda, che si è sempre mostrata in grado di adattarsi alle richieste del mercato, grazie a investimenti in tecnologie innovative di ultima generazione. Una realtà aziendale che lavora tutte le tipologie d’acciaio per cercare di non trascurare alcuna esigenza dei clienti, con i quali vi è una stretta collaborazione, volta a seguire e tutte le prestazioni dei prodotti finiti ed, eventualmente, migliorare i processi della produzione. La fase di progettazione, per quanto riguarda i nuovi profilati, è di vitale importanza e vengono prese in considerazione tutte le tecnologie produttive possibili per capire, successivamente, come sarà il prezzo finale, in modo che i clienti possano avere delle soluzioni di prezzo convenienti nonché una qualità altissima. Principalmente, i profili d’acciaio vengono prodotti in barre, ma si possono realizzare anche in bobine. Seguendo le indicazioni dei clienti e in base alle tecnologie di produzione impiegate, è possibile realizzare profilati che raggiungono anche la lunghezza di 15 metri. Montanstahl non produce solo profili in acciaio inox commerciali (standard e speciali), ma si occupa anche di particolari profili utilizzabili nel settore edilizio e dell’architettura, per strutture dalle forme creative, come quelle legate al mondo dell’arte contemporanea. Entrando nello specifico, i profil vengono saldati a laser e servono per facciate continue e di grandi dimensioni, mentre quelli laminati a caldo sono ideali per le finestre. Ciò che distingue i profili saldati a laser da quelli saldati con metodi tradizionali è che i primi hanno cordoni di saldatura piccoli, poco visibili e gli architetti sono entusiasti di questo metodo di lavorazione.

Montanstahl: totale soddisfazione

Scegliere di affidarsi a Montansthal significa finire in mani sicure, non solo per la lunga storia dell’azienda e per la sua fama consolidata nel tempo, ma è anche per la filosofia che ha, volta tutta verso l’avanguardia e l’innovazione. La mentalità imprenditoriale di questa azienda non è ripiegata su se stessa, ma guarda al cliente per dargli il meglio, rendendolo protagonista di un procedimento che parte da una progettazione completamente personalizzata. Rivolgersi a questa azienda significa essere al centro delle sue scrupolose attenzioni, soprattutto quando si lavora in sinergia per dar vita a quello che sarà il prodotto finale. Inoltre, l’attenzione verso il mondo dell’architettura e dell’arte, collocano la ditta verso una speciale sensibilità al design e alle emozioni che quest’ultimo riesce a infondere. L’acciaio diventa esso stesso parte dell’arte, definendone le forme e, in sostanza, gran parte della sua anima.