macchinette Nespresso con cialde monouso

Le macchinette della Nespresso

Le macchinette da caffè Nespresso sono il maglio che si possa trovare sul mercato delle macchine per il caffè espresso.

L’azienda produttrice, infatti, opera da molti anni in questo settore e realizza macchine performanti, che hanno un design molto lineare ma che, per questo motivo, possono adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente. Approfondisci

I BENEFICI DEL CAFFE’

I benefici del caffè

Ormai nella nostra torrefazione CAFE CAFE, dopo anni di esperienza, sappiamo come il caffè sia diventato un  rito, un’abitudine, un intenso piacere:! La bevanda più amata dagli italiani!

Pur non essendo coltivato in Italia è un punto di forza del “made in Italy”, la prima città in cui arrivò fu Venezia nel XVI sec.. (con i movimenti coloniali di quel secolo le due principali specie “Arabica” e “Robusta”, entrambe originarie dell’Africa, si diffusero velocemente nel resto del mondo) e già nei primi anni dell’800 Pellegrino Artusi dava consigli per una perfetta tostatura in casa..

   Il caffè rende felici

Schermata 2014-10-01 alle 17.52.16

Già il semplice aroma, il profumo emanatodalla tazzina è un toccasana antistress!Il

caffè è energizzante, rilassante, aiuta la convivialità, procura piacere e influenza

positivamente il nostro umore.Una tazzina

ci aiuta a lavorare meglio (in ufficio come in

palestra) rendendoci più attivi e diminuendo

il senso di fatica e … pensate: una tazzina di

caffè con un cucchiaino di zucchero apportano solo 45 calorie!

  

Il caffè ci fa bene

La caffeina è il più noto componente del caffè, è una sostanza psicoattiva sempre chiamata in causa per gli effetti associati al consumo del caffè. È contenuta in quantità variabile nelle diverse specie di caffè (è minore nelle specie “arabica” rispetto alle specie “robusta”) rimane invariata con la tostatura, cambia invece a seconda del metodo con cui prepariamo il caffè:

è minima nel caffè solubile, intermedia nell’espresso preparato con la macchina bar, elevata nel caffè preparato con la moka e massima nel caffè non filtrato (caffè americano o preparato con la macchinetta napoletana.).

La quantità assorbita con 3-4 tazze al giorno non solo non comporta effetti tossici, ma può apportare benefici. Stimola il sistema nervoso, aiuta la digestione e la respirazione, ha effetti tonici sull’attività cardiaca e coadiuva la lotta all’obesità aiutando a bruciare calorie e togliendo l’appetito.

Oltre la caffeina altre componenti del caffè possono avere effetti benefici avendo proprietà antiossidanti (che contrastano le malattie degenerative) ed antinfiammatorie e discrete quantità di vitamine e sali minerali.

   Del caffè non si butta niente

Dopo aver bevuto il vostro caffè non buttate i fondi: possono essere utilizzati in casa o in giardino! É repellente ecologico contro formiche e lumache, può essere utilizzato come concime per le piante, posto in frigorifero elimina i cattivi odori e infine si può utilizzare per ravvivare il colore castano dei capelli.