torte-pannolini

La torta di pannolini

La torta di pannolini, addobbo simbolo dei tanto famosi baby shower party americani, ha contagiato anche le mamme italiane che, sempre più spesso, la scelgono come regalo per l’arrivo di un bebè.

Durante questi allegri e colorati festeggiamenti dedicati al nascituro, la decorazione principale è sempre una torta di pannolini che può essere realizzata nelle forme più svariate a seconda del sesso del nascituro, delle passioni di mamma e papà o dei personaggi delle fiabe.

torte-pannolini

E’ possibile, infatti, creare torte di pannolini a forma di cicogna, bruco, pallone da calcio, trenino, culla, caramella, biberon, cestino, castello, ecc. Inoltre, le torte di pannolini sono presenti molto utili e apprezzati e sono facili da realizzare anche in casa. Oltre a trasformarsi in una vera e propria scorta di pannoloni per il bebè, la “diaper cake” (questo il suo nome in Usa), è l’idea perfetta oltre che per la nascita, per il battesimo o per il primo compleanno.

Ci sono diversi modi per comporre questi particolari oggetti ed esistono numerosi tutorial nel web che spiegano come realizzare una perfetta torta di pannolini imitando una vera e propria torta a piani o una romantica torre di un castello principesco.

La torta di pannolini oltre a contenere un abbondante numero di pannolini che varia a seconda delle dimesioni, può essere rifinita a piacimento con nastri colorati, articoli per il bagnetto, ciucci, biberon, vestitini, pupazzi, asciugamani, carillon, body, tutine, caramelle, calzini e decorazioni varie.

torta-di-pannolini-delicata-

Per realizzare un regalo di sicuro effetto basta scegliere complementi di qualità e prestare attenzione all’igiene durante le operazioni di assemblamento. Alla fine è sufficiente avvolgere tutto nel tulle o in un foglio di cellophane, magari impreziosendo il pacco con un grande fiocco.

Le torte di pannolini sono la soluzione vincente per fare un regalo utile e non banale.

Questo “speciale” dolce che arriva dalla tradizione americana, oltre ad essere molto bello da guardare, permette di aggiungere gli oggetti più utili per il nascituro.

A tutt’oggi non è facile trovare negozi tradizionali che propongano torte di pannolini tra gli articoli da regalo, ma è molto semplice effettuare ordini online dove molte persone hanno trasformato la loro creatività in un vero e proprio lavoro.

Le torte di pannolini sono comunque facili da fare e sono principalmente costituiti da pannolini (anche di taglie diverse) arrotolati su se stessi e legati da elastici e fiocchi. Il loro prezzo, infine, è alla portata di tutte le tasche e dipende fortemente da quanto si intende aggiungere come rifinitura al numero di pannolini.

Se vuoi comprare online la tua Torta di pannolini , visita il sito : http://www.lovecake.it/17-torte-pannolini