Festeggiare il Capodanno a Firenze

Feste ed Eventi Capodanno Firenze

Firenze è una delle città italiane più visitate dai turisti di tutto il mondo. Per mantenere alto il suo prestigio, come ogni città che si rispetti, organizza per la notte di Capodanno una vasta gamma di eventi, sia privati che pubblici:

  • Il Capodanno a Firenze può essere festeggiato all’interno di una delle tante discoteche, o sull’attico di uno dei vari hotel di lusso presenti in questa città. Sono molti infatti gli eventi in stile serata da discoteca rivolte ai giovani, i quali anche la notte dell’ultimo dell’anno decidono di passarla ballando.
  • I ristoranti non restano di certo con le mani in mano, e così organizzano diverse cene a tema, rivolte a quelle persone che preferiscono passare il Capodanno a Firenze con la famiglia o con gli amici, ma che allo stesso tempo non sono disposte a rinunciare alla tradizione del cenone.
  • Essendo Firenze una delle città d’arte più rinomate al mondo, non potevano mancare dei spettacoli teatrali in agenda proprio il giorno di Capodanno. I più grandi teatri della città organizzano degli spettacoli rivolti sia ad un pubblico intellettuale, che alle famiglie con i bambini. Nella programmazione della serata è previsto anche un brindisi di mezzanotte come ogni Capodanno che si rispetti.
  • Oltre ad eventi privati però, a causa della tendenza sempre più diffusasi nelle più importanti città d’Italia e del mondo, anche il comune di Firenze organizza dei concerti nelle piú importanti piazze della città. Ognuno di questi concerti vanta della presenza di ospiti importanti, e sembra la scelta preferita di un gran numero di persone. Passando un Capodanno in piazza a Firenze ci si può divertire e fare baldoria, e si può assistere a concerti di musica di vario genere, come quella jazz, rock o leggera. Ad intrattenere gli spettatori sono anche diversi comici, i quali si cimentano in spettacoli di cabaret.

Il momento più bello della serata è però il count down finale, ed il brindisi di mezzanotte, il quale mantiene quel suo fascino di uno dei momenti più belli ed importanti dell’anno.