ammini

Segui il corso per diventare amministratore a Torino

CHI È L’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

È colui che instaura un rapporto con i singoli condomini ed esegue lavori per conto di essi. L’amministratore viene nominato a maggioranza dall’assemblea dei condomini, esso deve essere una persona qualificata, deve possedere il diploma di scuola media superiore e inoltre deve aver frequentato un corso di formazione professionale con successivi aggiornamenti che riguardano la sua attività.

COME DIVENTARE AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO A TORINO

L’amministratore gestisce i beni comuni di un condominio e tutti i problemi che si vengono a creare all’interno di esso, che solo una persona competente può affrontare e risolvere. I requisiti fondamentali per diventare un amministratore di condominio, seguendo il corso a Torino sono:

– Avere il godimento dei diritti civili, cioè bisogna dimostrare tramite un certificato, che viene rilasciato dalla cancelleria del tribunale di appartenenza, che la persona che vuole diventare amministratore, nei 5 anni precedenti la richiesta esso non sia stato interdetto ne deve avere a carico procedure per inabilitazione o fallimento.

– Non bisogna essere stati condannati per delitti contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica, l’amministrazione della giustizia e per delitti non colposi con pena di reclusione inferiore a minimo due anni ad un massimo di cinque anni.

– Il loro nome non deve risultare nei registri del protesti cambiari, cioè non deve aver avuto mancati pagamenti di cambiali o assegni.

– Deve aver conseguito il diploma di scuola media superiore.

– Deve aver svolto un corso di formazione professionale con relativi corsi di aggiornamento nell’ambito dell’amministrazione.

DURATA DELLA CARICA DI AMMINISTRATORE

L’amministratore ha la durata in carica di un anno con rinnovo di uguale durata, almeno che l’assemblea condominiale non decida di revocarlo in maggioranza. Finita la doppia annualità l’amministratore deve convocare l’assemblea dei condomini per decidere la nomina del nuovo amministratore, che in molti casi può essere lo stesso.

REVOCA DELL’ AMMINISTRATORE CONDOMINIALE

L’amministratore può essere revocato secondo le seguenti regole:

– Nel caso in cui i condomini decidono in maggioranza di revocare l’incarico dell’amministratore.

– Nel caso in cui risultino emissioni di rendicontazione o irregolarità da parte dell’amministratore.

– Dall’autorità giudiziaria nel caso in cui emergano irregolarità imputabili all’amministratore per mancata aperta del conto condominiale intestato.

DIMISSIONI DELL ‘ AMMINISTRATORE CONDOMINIALE

La nomina di amministratore può essere revocata in qualsiasi momento in quanto lo stesso non essendo obbligato da nessun contatto, può rinunciare alla carica. Questo avviene quando i condomini si disinteressano alle attività condominiali e non versano le quote necessarie per la gestione del condominio. Molte volte è lo stesso amministratore in assenza di liquidità che provvede ad anticipare lui stesso i soldi per la gestione del condominio, a patto che quest’ultimi vengano riconsegnati al momento delle sue dimissioni.

Fare l’amministratore condominiale è un compito complesso e difficile, in quanto quest’ultimo deve rendere conto di tutte le entrate ed uscite che un condominio ha da affrontare. Infatti esso a fine anno ha il compito di redigere un estratto conto che attesti tutti gli spostamenti di denaro.

Ora che conosci tutta la procedura non ti resta che iscriverti e seguire il corso per amministratore di condominio a torino e prendere la tua qualifica.

 

Approfondisci

corsi formazione

Corsi TINI

I corsi TINI sono la risposta più valida a tutte le esigenze in tema di formazione negli ambienti di lavoro.

Il Testo Unico sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e gli Accordi Stato- Regioni indicano gli obblighi formativi a cui devono assolvere le aziende ed anche il sistema sanzionatorio che si applica in caso di inadempienza. Lo studio di ingegneria TINI opera in accordo con la normativa, avvalendosi di uno staff di qualificati formatori.

I percorsi formativi offerti possono essere distinti in tecnici e funzionali.

corsi formazione

Tra i corsi di tipo tecnico, la TINI propone la preparazione pratica degli addetti a mansioni che prevedono l’utilizzo di macchine da lavoro, tra questi operatori impiegati in operazioni di montaggio di impalcature, operatori in quota, manovratori di gru, carrelli elevatori, macchine movimento terra ed escatori.

I corsi di tipo funzionale riguardano la formazione e l’aggiornamento delle figure che, secondo la legge, devono essere sempre previste all’interno dell’organico aziendale. In ogni azienda deve esserci un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, un Responsabile per la Prevenzione e la Protezione, un incaricato per il Primo Soccorso ed uno per la prevenzione Incendi.

I corsi di formazione TINI si rivolgono ai privati e alle aziende e sono fruibili sia in modalità frontale, presso la sede dello studio TINI a Chivasso, sia in modalità on line. Tutti i corsi consentono di conseguire un patentino o un attestato riconosciuti sull’intero territorio nazionale.

Lo studio TINI è un ente di formazione accreditato presso la regione Piemonte. La professionalità e l’esperienza di tutti i formatori TINI sono la migliore garanzia per un risultato di qualità.

Approfondisci

Zumba a Torino !!!!

Al Timba Tumba il divertimento è di casa

Finita l’estate col suo meritato relax, è tempo di rimettersi al lavoro! Non solo dal punto di vista professionale, ma anche da quello fisico relativo alla cura del proprio corpo.

Se stai cercando il luogo giusto dove poter praticare Corsi di Zumba a Torino, la scuola di ballo e danza Timba Tumba Dance Academy è il posto perfetto per te!

Al Timba Tumba il divertimento è di casa, con lo Zumba!

Zumba a Torino  !!!!
I Corsi di Zumba a Torino si tengono il Lunedì ed il Mercoledì di ogni settimana. Puoi cominciare in qualsiasi momento dell’anno, ti metterai immediatamente al passo col resto della classe. Perchè apprendere, cominciare a divertirsi e, contemporaneamente, ad avvertire una piacevole sensazione di benessere è facilissimo ed immediato con lo Zumba.

Appena lo cominci, poi non potrai più farne a meno: già perche lo zumba è come una droga, ma una “droga buona”; che ti aiuta a divertirti, a conoscere tanta gente allegra e solare, a dimagrire e perdere quei rotoli di grasso nei punti più critici dove non speravi più di riuscirci, a riscoprire un lato di te che forse neanche immaginavi di possedere. Istruttori simpaticissimi e preparati, altamente professionali, consentono al Timba Tumba Dance Academy di offrire ai propri iscritti i migliori Corsi di Zumba a Torino, in assoluto.

Non solo Corsi di Zumba a Torino del resto, ma anche Salsa e Bachata, hip hop, e tutto ciò che è in grado di coniugare allenamento e divertimento, rendendolo così mille volte più piacevole. Per rendere ancora più efficace questo tipo di allenamento è consigliabile affiancare esercizi di gyrotonicNon perdere l’opportunità di concederti la prima lezione di prova gratuita, per comprendere quale disciplina fa più al caso tuo. Accorri nella sede unica di Via Arnaldo da Brescia 63, Timba Tumba Dance Academy sta aspettando proprio te!

Approfondisci

Il tuo cane non ubbidisce? Ecco finalmente la soluzione a portata di click

Addestramento cani facile

Un cane è un compagno di avventure, un amico, una presenza affettuosa e rassicurante nel nostro quotidiano che può dare gioia a un essere umano e arricchirgli la vita come poche altre esperienze al mondo.

Talvolta, però, non è sempre immediato capire come gestire i nostri amici a quattro zampe: abbaiano, strattonano, disubbidiscono, mordono o scappano.

La colpa di chi è?

Spesso nostra, che non sappiamo come arginare la loro esuberanza, sbagliamo approccio per fargli capire quello che non devono fare e assecondiamo involontariamente comportamenti scorretti pensando di rendere felice il nostro piccolo amico peloso, quando invece, gli stiamo solo confondendo le idee.

Alcuni hanno brillantemente risolto il problema affidandosi a scuole apposite in cui, addestratori professionisti, hanno preso le redini del rapporto fra cane e padrone, incanalandolo nella giusta direzione, ma per far questo ci vogliono risorse economiche non indifferenti e non tutti riescono ad usufruire di una tale assistenza.

addestramento cani

Per tutti i padroni affezionati al proprio compagno a quattro zampe che vogliono migliorare il proprio rapporto con loro e hanno a disposizione tempo e risorse limitate, la soluzione è su www.corsoaddestramentocani.com.

Sul sito è possibile scaricare in ebook la guida completa su come capire ed educare facilmente il proprio cane.

La guida è suddivisa in due pratici ebook in formato .PDF scritti da Nicola Ruggero appositamente per chi ha già un cane o sta pensando di adottarne uno.

Diventerà strumento essenziale per capire le dinamiche dell’addestramento e del’educazione cinofila secondo metodi non violenti ed efficaci, come il “Whispering”.

Avere un cane ubbidiente, che ci segue e al quale basta un cenno per capirci è possibile, basta un click.

Approfondisci

Pasticcere_g

Il corso per diventare un ottimo pasticcere

Per diventare pasticcere, oltre a frequentare dei Corsi Specializzati organizzati dall’Accademia Italiana dei Chef, bisogna anche immedesimarsi nei panni di un artista che vuole far conoscere ai clienti i suoi prodotti non soltanto dal punto di vista olfattivo e visivo, ma in particolare del gusto.

Per creare un dessert ad esempio, è molto importante misurare ogni ingrediente con precisione e aggiungerlo all’impasto nel modo corretto al momento giusto.

I pasticceri lavorano anche di notte, specialmente per i vari laboratori che preparano i dolci per bar ed altri. Per fare questo mestiere bisogna avere una certa resistenza ed anche la giusta forza, ma soprattutto creatività e soddisfazione ripagheranno le fatiche di questo lavoro.

Anche la pazienza è una dote importante, in quanto certi dolci richiedono un tempo più lungo di preparazione, ma anche le esigenze di certi clienti ne richiedono un po’: in questo caso la miglior risposta è sempre un bel sorriso.

Per Diventare un buon Pasticcere bisogna anche conoscere i materiali che si utilizzano per la preparazione, scegliendo possibilmente sempre prodotti di ottima qualità. Facendo questo lavoro, si impareranno anche come pesare gli ingredienti, come mescolarli e fonderli, come rendere il cibo invitante agli occhi, ed acquisire alcune conoscenze economiche se si intende aprire un’attività in proprio.

Il pasticcere offre anche molte possibilità di fare carriera, partendo con guadagni non tanto alti in seguito al post laurea ma, con dedizione ed impegno, si potrà arrivare anche a contratti fino a 50000 euro l’anno. Il punto fondamentale è senza dubbio la creatività: chi vuole lavorare in posti di successo dovrà essere in grado di diventare un’artista, in particolar modo se andrete a lavorare in catering dove si organizzano cene di gala. Fare il pasticcere significa avere una carriera con notevole possibilità di guadagno e ricca di meravigliose e gustose creazioni dolciarie.

Per DIVENTARE un PASTICCERE FAMOSO, bisogna frequentare scuole accreditate, con insegnanti che sono cuochi con lunga esperienza in ambito lavorativo ed essere dei punti di riferimento per gli apprendisti che si avvicinano a questo mondo; con strumentazioni idonee avendo la possibilità di lavorare in cucine professionali con lo scopo di non trovarsi disorientati una volta inseriti in un ambiente di lavoro; scegliere enti di formazione riconosciuti da federazioni regionali e nazionali per avere una certezza importante sull’insegnamento; scegliere un percorso post-laurea o post-diploma con disponibilità di fare orari flessibili e stage con servizi di supporto per gli studenti delle accademie culinarie.

A tal scopo L’Associazione Nazionale Artigiani Piccoli Imprenditori organizza corsi che durano meno di un anno, con possibilità di fare lo stage nella propria città di residenza.

Maggiori dettagli sui corsi, CLICCANDO QUI.

Approfondisci