Le materie fondamentali per il diploma a Roma

Chi vuole conseguire un diploma a Roma, studenti o lavoratori che decidono di riprendere gli studi e desiderano diplomarsi in breve tempo, per persone che hanno dovuto interrompere e decidono di rimettersi in gioco, ci sono varie opportunità.

Pensiamo ad una struttura seria, una scuola in grado di assistere e preparare lo studente con metodi di studio efficienti con insegnanti qualificati così da permettere il raggiungimento del diploma o di una qualifica, con la garanzia di superare gli esami con un’assistenza adeguata.

Ci sono molte strutture sia private che statali per chi intende recuperare o aggiornare il diploma, chi ha necessità di raggiungere l’obiettivo in breve tempo per impegni lavorativi, può farlo in 12-24 mesi, rivolgendosi agli Istituti Privati si faranno carico di tutte le formalità burocratiche, prendendosi la responsabilità di garantire assistenza nella sede d’esame prescelta sia Statali che Paritarie, pur che siano legalmente riconosciute.

Con metodi didattici personalizzati, si recupereranno gli anni scolastici persi, frequentando le lezioni presso gli Istituti prescelti, Si può avere la possibilità di studiare con supporto online, con nuove tecnologie come le video-lezione, senza orari prestabiliti per tutti gli studenti fuori sede o hanno impedimenti famigliari e lavorativi, è una grande possibilità messa a disposizione, studiare e diplomarsi come se si frequentasse, a qualunque livello di preparazione e a qualsiasi età, gli studenti saranno seguiti durante tutto il percorso fino al raggiungimento dell’esame.

Ci saranno adeguati controlli sull’andamento dell’allievo, un contatto diretto con ognuno, ed insieme si concorderà la migliore strategia per raggiungere l’obiettivo con ottimi risultati. I tutor garantiscono un’ottima organizzazione e la valorizzazione dei valori umani mettendosi a completa disposizione, diversi gli indirizzi di studio per conseguire il diploma a Roma, dai più tradizionali a quelli più attuali, Sociale, Alberghiero,Turistico.

Per gli studenti online, sono in grado di garantire il superamento degli esami, si basa sulla preparazione mirata per il diploma preparando esclusivamente le materie che interessano tralasciando le parti che non hanno attinenza e rilevanza ai fini di raggiungere dell’obiettivo. Per tutto il percorso il tutor sarà a completa disposizione tramite e-mail o telefonicamente saranno il nostro supporto per chiarimenti su argomenti trattati nelle dispense didattiche. Inoltre garantiscono l’eventuale ripetizione del corso in caso di esito negativo.

I corsi preparano lo studente ad un’ottima formazione, sarà in possesso di un’ottima cultura generale, capacità linguistica ed espressiva, conoscenza delle gestioni delle imprese, un profilo organizzativo nel rapporto con le aziende e l’ambiente.

Approfondisci

Il corso serale per il diploma alberghiero

Tutte le scuole alberghiere, prevedono nel loro insegnamento, un biennio che è costituito precisamente da due anni che sono uguali per tutti gli studenti, a cui ne segue un terzo di specializzazione, in cui si consegue la qualifica in base al settore scelto dallo studente.

Successivamente alla qualifica, lo studente, può decidere se continuare e frequentare anche il secondo bienno che porterà poi al conseguimento del diploma di maturità che sarà di: tecnico dei servizi ristorativi o tecnico dei servizi di ricevimento. Durante il primo biennio della scuola alberghiera, gli studenti, hanno l’opportunità di studiare le tre materie professionali che sono:

  • cucina
  • sala-bar
  • ricevimento.

In questi due anni, vengono insegnate tutte le nozioni che è opportuno apprendere, in modo tale da consentire agli studenti di fare la scelta giusta nell’anno successivo per quanto riguarda la scelta della materia di cui si vuole poi conseguire la qualifica.

In questi due anni, vi sono molte ore di laboratorio, sia per quanto riguarda i servizi ristorativi, quindi laboratorio di cucina e di sala-bar, sia per quanto riguarda il ricevimento; questi laboratori, simulano molto realisticamente quello che sarà poi nella realtà una situazione lavorativa.

Gli studenti, quindi, approcciano con le nozioni imparate anche praticamente, imparando anche a indossare correttamente una divisa professionale e ad utilizzare correttamente tutte le attrezzature sia in cucina che in sala, rispettando tutte le nozioni che sono state studiate per quanto riguarda la sicurezza e anche il mantenimento dell’igiene, anche nella manipolazione degli alimenti; quindi non soltanto teoricamente, attraverso i libri, preparandosi quindi a un futuro lavorativo e misurandosi con le proprie reali capacità e la propria volontà di crearsi un futuro in questo campo.

Se hai intrapreso questo percorso e non l’hai terminato ora hai modo di rimediare attraverso i corsi serali che sono organizzati dall’istituto ISU, che ti consente di recuperare in breve tempo gli anni scolastici.

Puoi conseguire il diploma alberghiero serale a Roma e concentrarti sulle tue possibilità di carriera, perché grazie al titolo ottenuto avrai molte più chance nel settore turistico-lavorativo.

Se hai già un lavoro ed hai poco tempo ISU organizza corsi serali per l’alberghiero per favorire gli studenti già impiegati e ti offre anche la possibilità di conseguire il diploma online.

In questo modo puoi lavorare e studiare ed ottimizzare i tempi, non disperderai nemmeno un briciolo delle tue energie in altre attività.

Grazie al diploma alberghiero serale Roma avrai il tuo titolo e le tue soddisfazioni in pochissimo tempo!

 

Approfondisci