Cesare Pambianchi: la guida nel mondo imprenditoriale

Cesare Pambianchi è un imprenditore molto attivo a livello istituzionale e sindacale.

Si occupa da 10 anni di tutte le questioni legate alla categoria imprenditoriale e collabora attivamente con la Camera di Commercio di Roma, in cui adesso è consigliere.

Si prodiga ed attiva in modo importante per questo incarico, poiché è molto orgoglioso di poter contribuire alla crescita del mondo imprenditoriale e ci tiene a dare il suo apporto in modo decisivo.

Inoltre è Presidente di un laboratorio di indagini politico economiche, Linea Capitale, che si interessa attivamente della categoria degli imprenditori e che è diventato un punto di riferimento per gli stessi.

Cesare Pambianchi è anche presidente di FIIS Lazio,la Federazione Imprenditori Impianti Sportivi, che ha come scopo primario di rappresentare la categoria in modo ufficiale presso gli Enti e le Istituzioni, e che tutela gli interessi degli imprenditori e degli associati degli impianti sportivi.

Dal 2007 è consigliere presso il Comitato valorizzazione cultura, che si occupa della promozione della conoscenza ed in particolare della valorizzazione del nostro patrimonio culturale.

Cesare Pambianchi prende parte anche nel Comitato scientifico dell’ente nazionale per il microcredito, che ha come obiettivo lo sradicamento della povertà e la lotta all’esclusione sociale.

Questi e tanti altri impegni, molto onerosi che però rendono soddisfazioni e gratificazioni all’uomo Cesare Pambianchi che non è mai troppo occupato nei suoi affari per fornire un sostegno o dare appoggio a chi ne ha bisogno nel mondo sindacale, istituzionale ed imprenditoriale.

La sua carriera lavorativa inizia dopo la laurea in Scienze economiche e commerciali, con l’apertura di uno studio di consulenza nel quartiere Parioli, nella capitale.

Lo studio diventa uno dei più noti e prestigiosi di Roma, ma nonostante gli impegni Cesare Pambianchi si mette in gioco in numerosi altri progetti.

Infatti negli anni‘70 fonda, con altri partner, la PST, Public Television Service SPA, una televisione locale che trasmetteva dal canale 53 e di cui diviene, negli anni successivi, amministratore unico.

Continua instancabilmente a dedicarsi agli affari e negli anni ‘90 fonda il marchio DABLIU, che si occupa del settore sportivo e del fitness.

L’uomo d’affari Cesare Pambianchi oggi ha all’attivo circa 12 Centri sportivi e Beauty Farm, tra tutti gli affiliati, con ben 600 unita’ lavorative impegnate.

Ha dato vita anche a delle lineee di abbigliamento sportivo ed una linea di cosmetici e di solari, ottenendo grandi risultati anche in questa area commerciale.

Cesare Pambianchi, un vero e proprio business man che si prodiga in tanti settori con solerzia e diligenza.

Approfondisci