apparecchio invisalign

Invisalign fa per me ?

Invisalign
Invisalign o “apparecchio invisibile”, è un apparecchio dentale meno invasivo, sia come struttura che a livello estetico.
Delle semplici e comode mascherine trasparenti create su misura, molto utilizzate tra gli adolescenti, soprattutto che possono scegliere di migliorare il loro sorriso evitando situazioni imbarazzanti, sia con i loro coetanei e nella vita quotidiana, a differenza di un apparecchio antiestetico come le ad esempio piastrine con filo.

Per di più, Invisalign non interessa solo i ragazzi, ma altresì gli adulti, spesso condizionati dal fattore estetico di un apparecchio classico, rinunciando così ad una correzione delle imperfezioni dentali.
Ogni anno, la percentuale degli adolescenti e adulti che scelgono di, correggere i difetti presenti nella cavità orale e di migliorare il proprio sorriso grazie a questo metodo innovativo, è sempre più alta.

I difetti da correggere
apparecchio invisalignUn bel sorriso è sempre il biglietto da visita di qualsiasi persona, ora assolutamente possibile per chiunque, grazie ad Invisalign, evitando così molti “disagi relazionali”.
Sono parecchi i difetti che le mascherine invisibili riescono a correggere all’interno della bocca, ad esempio alcuni miglioramenti di questi, sono:
correzione dell’affollamento dentale, questo avviene quando l’arcata non è sufficientemente grande per dare spazio a tutti i denti soprattutto in modo perfettamente allineato.
Correzione del morso profondo, ossia dei denti superiori che si accavallano sopra quelli posteriori.
Correzione dello spazio tra i denti, questo avviene quando l’arcata è eccessivamente ampia rispetto ai denti.
Questi difetti e altri ancora, possono tranquillamente essere corretti con il metodo Invisalign, restituendo un sorriso perfetto, senza creare nessun tipo di disagio a chi ne fa utilizzo.

Igiene
Ciò che rende ulteriormente interessante Invisalign, è inoltre il fatto che durante i pasti le mascherine possono essere estratte con totale semplicità. Questo impedisce al cibo d’infilarsi in angolini nascosti, come accade con gli apparecchi tradizionali.
Il lavaggio dei denti viene quindi facilitato, questo è un grande vantaggio perché una corretta igiene evita che la placca batterica si formi e si estenda.

Vantaggi
Prima dell’applicazione degli Invisalign, il medico prende le impronte dentali del paziente, questo perché devono essere assolutamente personalizzati, inoltre il suo materiale non provoca nessuna irritazione alle gengive.
Sono semplici da inserire e da estrarre.
Durante l’utilizzo si evitano spiacevoli situazioni imbarazzanti, perché ogni paziente si sente a proprio agio.
L’allineamento dei denti, inizia subito dopo l’applicazione, per tale motivo “l’allineamento” è visibile ancora prima della fine del trattamento.

Il costo
Il prezzo del trattamento non è tanto diverso dai tradizionali apparecchi. Varia ovviamente a seconda dei problemi che si presentano nella cavità orale di ogni paziente e a seconda della complessità.
Ovviamente una dentatura meno complessa da ripristinare, avrà un costo minore rispetto a chi avrà un percorso più lungo e complicato da seguire.
I prezzi possono essere tra i 2600 Euro i 6000 Euro.

Un dentista esperto potrà sicuramente consigliarvi il giusto trattamento