Deambulatori robusti ed affidabili

Il deambulatore è un ausilio molto utilizzato dalle persone anziane ma anche da coloro che hanno difficoltà a camminare senza un sostegno saldo a cui aggrapparsi. Conoscere i materiali e le tecniche costruttive impiegate per la loro realizzazione è fondamentale per fare un acquisto mirato e sopratutto che offra sicurezza e stabilità a chi lo dovrà utilizzare.

Il deambulatore più semplice è costituto essenzialmente da un supporto in metallo per appoggiare le mani sorretto da 4 piedi, spesso ricoperti di gomma per offrire un’aderenza salda al terreno evitando al paziente di scivolare. Esistono ovviamente moltissime varianti di questi strumenti, come ad esempio quelli pieghevoli che sono ideali per chi deve viaggiare, basterà infatti chiuderli ed occuperanno uno spazio ridotto.

I materiali giusti fanno una notevole differenza sia in termini di durevolezza ma sopratutto di sicurezza. Un deambulatore di qualità è fatto solitamente di alluminio anodizzato ed acciaio, materiali resistenti ma leggeri, che consentono al paziente una notevole facilità di movimento ed appoggio saldo.

Ottimi deambulatori si possono reperire anche online, Sanort, il famoso e-commerce per disabili per esempio, presenta nel suo catalogo un elevato numero di prodotti, con caratteristiche differenti a seconda delle necessità del paziente.

Spulciando il catalogo online potrete consultare le schede tecniche di ogni articolo, vedere le immagini nella galleria e sopratutto leggere i feedback di coloro che hanno acquistato prima di voi, per capire se può fare al caso vostro o meno.

Se state cercando affidabilità e sicurezza in un deambulatore, Sanort è dunque la risposta giusta. Serietà e professionalità fanno da garanzia a prodotti pensati per il bene dei vostri cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.