naturopata

La naturopatia

La naturopatia è una disciplina che a cuore il benessere dell’individuo che cerca di curare l’uomo con metodi del tutto naturali, quindi non in competizione con la medicina ufficiale bensì in affiancamento.

Il naturopata è colui che indica il modo per star bene a partire dalla propria energia vitale, presente in ciascun individuo, alla quale fare appello per ripristinare il proprio equilibrio psicofisico.

La vita di oggi porta stati di stress, ansia depressione, nervosismo e diversi altri problemi a causa di uno stile di vita molto spesso disordinato di cui non ci si rende conto finché il corpo non invia un segnale.

Il segnale consiste nella manifestazione di un disagio psicologico ma anche di una malattia, che evidenziano una condotta di vita che va corretta.

Le malattie della società moderna riguardano soprattutto patologie cardiovascolari che portano ad avere livelli abnormi di colesterolo, trigliceridi, glicemia, zuccheri provocati da una cattiva alimentazione.

Questi livelli possono nel tempo portare a malattie molto serie come infarto, ictus, trombosi, ipertensione e se non sono prese in tempo danneggiando gli organi in modo irreparabile.

Anche a Milano il naturopata potrà indicarvi quale percorso seguire per intraprendere uno stile di vita sano per cercare la guarigione dentro se stessi.

Uno dei principi infatti che il naturopata anche a Milano mette in pratica, è la capacità dell’auto guarigione del corpo attraverso l’individuazione e la cura della causa delle malattie e non con l’azione di soppressione dei sintomi, che sono una manifestazione visibile della stessa.

Il naturopata che sceglierete a Milano farà in modo di liberare l’organismo dalle tossine accumulate bonificando il “terreno”, cioè noi stessi in un’ottica olistica di prevenzione e cura, quindi chiamando in causa la sincronizzazione di mente e corpo per ottenere i migliori benefici.

naturopataI sintomi infatti possono essere curati con la fitoterapia, quindi con l’azione delle erbe che ha apprezzabili qualità officinali e allo stesso modo con i fiori (tra questi quelli di Bach), che stimolano positivamente il sistema psicofisico senza mai costringerlo.

Anche a Milano il naturopata saprà indirizzarvi verso l’uso di medicamenti, tisane, floriterapia che non contemplano l’uso di farmaci con una componente chimica, proprio perché tutto deve essere naturale e spontaneo.

Le possibilità curative presso il naturopata a Milano comprendono anche la cromoterapia dove i colori agiscono sullo stato d’animo, la musicoterapia che comprende anche i suoni della natura. La naturopatia vi restituirà l’ auto consapevolezza sul proprio benessere rimettendovi in ascolto dell’organismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.