SEO: una materia in continua evoluzione

La S.E.O. (Search Engine Optimization) è l’ottimizzazione sui motori di ricerca, come Google o Bing. Spesso è considerata una delle aree più tecniche del Web Marketing, poiché richiede, oltre che esperienza e professionalità, una profonda conoscenza delle dinamiche del Web, dal livello di navigabilità di un sito web al comportamento degli utenti online.

Si tratta, inoltre, di una disciplina in continua evoluzione: ciò che si sa e funziona oggi, potrebbe non funzionare più o non essere più valido domani. Tutto ciò perché gli algoritmi dei motori di ricerca sono, a loro volta, in perenne evoluzione: la S.E.O. è tutto fuorché una scienza esatta.

Un’azienda, un ente o un privato che decide di attivarsi la to S.E.O. vuole solitamente raggiungere un obiettivo primario di visibilità online per aumentare le visite al proprio sito web, per incrementare le vendite sull’e-commerce, per ottenere maggiori contatti (come iscrizioni a newsletter o richieste di preventivi da parte degli utenti). La S.E.O. è un’attività che regala molte soddisfazioni, se fatta bene, con esperienza e professionalità, con un buon budget a disposizione e se integrata ad altre operazioni Web Marketing, come campagne a pagamento su Google (Google AdWords) o Facebook (Facebook Ads), attività di Social Media Marketing e Blogging e così via.

Spesso la S.E.O., in Italia, viene praticata su Google poiché esso costituisce il motore di ricerca preferito dagli italiani: il 91% degli utenti dichiara di preferirlo in assoluto e, di questi, quasi il 70% ritiene che sia il motore più performante, in grado di restituite dati di ricerca estremamente affidabili.

Se vuoi scoprire tutte le curiosità S.E.O. e soprattutto capire come promuovere efficacemente la tua azienda e i tuoi prodotti/servizi online, puoi acquistare il corso SEO Online a soli € 99,00: http://www.libro-seo.it/corsoseo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.