regalo-mamma

idee regalo festa della mamma economiche

La mamma è sempre la mamma! Per il suo bene incondizionato, per come ci guarda, per la sua cucina e i suoi gesti pieni di amore, merita indubbiamente un regalo! Avete già pensato a come stupirla per la festa della mamma?

Se siete in cerca di idee, ma non potete spendere cifre esorbitanti, continuate a leggere le proposte per un pensiero dolcissimo, ma decisamente economico!

Quando si pensa ad un regalo da fare con il cuore, ma senza spendere troppo, viene subito in mente il fai da te; sì, ma cosa?
Una torta cotta in uno stampo carino, o dei biscotti semplici, ma d’effetto, riempiranno il cuore della vostra mamma di dolcezza e gioia! Basta solamente ingegnarsi un po’, tirare fuori un briciolo di creatività e mettersi ai fornelli! Se poi confezionerete il tutto in sacchettini graziosi, accompagnati da una bella rosa e una letterina, l’effetto sarà ancora migliore!
Rimanendo sul fai da te, ma spostandoci dall’amabito culinario, a quello dell’arredamento della casa, sul web si trovano moltissimi consigli su come creare coloratissime candele fate in casa: avete mai provato con i pastelli a cera? E’ divertente, economico e soprattutto originalissimo.

Se invece non vi sentite portati per lavori manuali, o semplicemente non avete tempo da dedicarvi, un semplice mazzo di fiori farà sentire amata la vostra mamma e soprattutto renderà evidente che vi siete ricordati della sua festa.

Spostandoci sul genere un po’ più sentimentale, perché non regalare un album di fotografie? In commercio se ne trovano molti, anche economici. Potrete riempirli dei vostri scatti preferiti, in ordine cronologico, dalla vostra nascita fino ad ora, o nell’ordine che preferite, magari arricchendolo con didascalie e dediche.

Spesso le nostre mamme, indaffaratissime a correre dietro alla esigenze di tutta la famiglia, dimenticano di dedicare del tempo a se stesse. Dimostriamo loro la nostra gratitudine con un regalo che permetta di prendersi qualche ora di relax. Penso, per esempio, ad un buono per la manicure, per il parrucchiere o per il trattamento che credete possa preferire.

Per una mamma super impegnata è sempre utile tenere sotto controllo tutto quel che c’è da fare. Perché, dunque, non regalare un’agenda in cui segnare gli impegni della settimana?

Se vi va, all’interno, in corrispondenza di giorni particolari, come per esempio la domenica, o il suo compleanno, potete programmare del tempo da passare insieme, con frasi del tipo “picnic in famiglia”, o “passeggiata in montagna con mio figlio”, insomma, l’importante è dare libero sfogo alla fantasia, ma soprattutto non dimenticare l’impegno!

Se, infine, alla mamma piace passare molto tempo ai fornelli, si può pensare ad un regalo come stampi per dolci dalle forme originali, o stampini per biscotti creativi, oppure un libro di ricette. In commercio troverete idee a bizzeffe, dato che negli ultimi anni il campo culinario è di gran moda o ancora una macchina del caffè che tanto le piace.

Rendete la festa della mamma un giorno speciale, dedicandole un po’ del vostro tempo e dimostrandole, con i piccoli gesti appena proposti, quanto ci tenete a lei.